Protesta Intermetro

Protesta Intermetro

Si svolgerà mercoledì 11 luglio l’incontro tra i sindacati Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil e il Sindaco di Roma Alemanno per discutere e risolvere la paradossale situazione degli ex lavoratori Intermetro...

Si svolgerà mercoledì 11 luglio l’incontro tra i sindacati Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil e il Sindaco di Roma Alemanno per discutere e risolvere la paradossale situazione degli ex lavoratori Intermetro…

Fissato l’incontro con il Sindaco

Si svolgerà mercoledì 11 luglio l’incontro tra i sindacati Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil e il Sindaco di Roma Alemanno per discutere e risolvere la paradossale situazione degli ex lavoratori Intermetro, che da due anni attendono che l’amministrazione capitolina onori gli impegni per la loro ricollocazione siglati nel maggio 2010.

In attesa dell’incontro prosegue la protesta con l’occupazione dell’Assessorato alla Mobilità.

La convocazione da parte della segreteria del Sindaco è arrivata dopo l’irruzione in Campidoglio di lavoratori e sindacati, che hanno temporaneamente interrotto lo svolgimento dell’assemblea capitolina dello scorso 6 luglio.

In aula i lavoratori hanno esposto cartelli e striscioni con  le scritte “I nostri posti ai vostri parenti” e “Aurigemma promette. Alemanno mantiene?”

La protesta proseguirà fino a quando gli ex dipendenti Intermetro  – 24 figure iper-specializzate nel campo del trasporto metropolitano e della mobilità, senza contratto, con gli ammortizzatori sociali ormai scaduti, e ciononostante da due anni sempre consultate da Atac e Roma Metropolitane per ogni emergenza – non avranno ottenuto risposte sul proprio futuro occupazionale.