“CANTIERI – PASSAGGIO A NORD OVEST” – Focus organizzato da Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil

“CANTIERI – PASSAGGIO A NORD OVEST” – Focus organizzato da Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil

 

Feneal Uil, Filca Cisl, Fillea Cgil

organizzano

CANTIERI – PASSAGGIO A NORD OVEST

(Municipi XIII, XIV e XV)

6 giugno 2019

Sala Teatro Padiglione 90 Complesso Santa Maria della Pietà dalle 15,30

 

L’evento consentirà l’incontro tra Istituzioni, operatori del settore e rappresentanti delle imprese per affrontare il grande tema dell’edilizia in termini di occupazione, sviluppo e legalità nei territori dei Municipi di Roma XIII, XIV e XV, attraverso un viaggio  simbolico tra le opere incompiute e quelle degradate.

Il tema “rigenerazione urbana e recupero edilizio”, richiama sfide importanti: dall’occupazione allo sviluppo, dalla crescita del territorio alla leale concorrenza e ai diritti dei cittadini. L’iniziativa intende avviare, sui territori a nord ovest di Roma, un dialogo sociale con la politica e con tutti gli attori del settore delle costruzioni per avviare insieme concreti percorsi di crescita, garantendo sicurezza, legalità, trasparenza, certezza delle regole nonché  dignità e qualità del lavoro” dichiarano Alioscia De Vecchis (Fillea Cgil), Francesco Indelicato (Filca Cisl ) e Roberto Lattanzi  (Feneal Uil). 

Un focus territoriale sulle opere pubbliche iniziate e mai portate a termine, sulla necessità di finanziamenti per combattere il degrado urbanistico-ambientale, sull’applicazione del contratto collettivo nazionale di lavoro.

Parteciperanno all’evento ACER, CNA Roma, Confapi Roma, CMB Carpi, il Presidente della Commissione Lavori pubblici, infrastrutture, mobilità, trasporti della Regione Lazio, Eugenio Patanè e Massimiliano Pasqualini, Valerio Barletta e Daniele Torquati.

Sono stati  invitati i Presidenti dei Municipi XIII, XIV e XV

A chiusura del Convegno, che sarà moderato da Pino Acquafredda, rappresentante di Associazioni e CdQ del Municipio XIV, interverranno i Segretari Generali Mario Guerci (Fillea Cgil), Agostino Giovanni Calcagno (Feneal Uil) e Marco Federiconi (Filca Cisl).

 

|Scarica la locandina|

|Leggi il Comunicato stampa|